Contacts

Alcuni suggerimenti per identificare la chitarra, mandare foto e come contattarci.

Navigare un poco il sito, almeno le sue parti fondamentali. è abbastanza divertente cercare il proprio modello partendo da caratteristiche di base. Spesso le chitarre italiane erano marchiate con nomi di distributori ancora non presenti sul sito o difficilmente raggiungibili a una prima panoramica. O peggio, senza marchio alcuno. Potete partire dalla pagina ALL nel menu in alto

Un sistema semplice è mandare una sola foto della chitarra. Vi sapremo indirizzare alla sezione di riferimento o vi chiederemo di mandare altre foto. Le vostre foto sono l’aiuto più prezioso per il sito.

Un set di foto classico comprende: una foto intera frontale, intera posteriore, cassa frontale, cassa posteriore, paletta frontale, paletta posteriore. Meglio la luce del sole che quella artificiale. se volete fare foto artistiche, fatele in aggiunta a quelle basilari, le pubblicheremo tutte.

Nel sito ci sono già numerosissime foto e molte di scarsa qualità. Le foto pubblicate saranno scelte tra quelle di modelli in configurazione inedita o qualità delle immagini superiore. Le foto inviate si intendono pubblicabili sul sito tranne esplicita dichiarazione di riservatezza. A causa dei programmi di spam evitiamo di pubblicare la mail del proprietario a meno di una esplicita richiesta. Pubblicazione di strumenti in vendita sono limitate e solo da privati.

Le richieste di valutazione sono di difficile gestione.  Le quotazioni sono fatte in base a fiuto, intuito, personali giudizi e una sistematica osservazione delle transazioni su aste e mercatini tra privati che vi consigliamo di fare in proprio.

Se avete intenzione di restaurare o modificare la vostra chitarra per favore fatelo solo se gli interventi sono reversibili. una chitarra modificata è una chitarra rovinata.Noi non abbiamo parti di ricambio in vendita, non sappiamo chi li possa vendere o chi li produca ancora. L’unico sistema valido che conosciamo è seguire con costanza aste on-line, annunci e mercatini.

Rispondiamo a tutti, con alcune eccezioni: mail finite nel filtro antispam, lettere manifestamente maleducate e anonime.

Sono benvenute lettere di complimenti, suggerimenti, ricordi, correzioni, segnalazioni, e soprattutto scansioni di cataloghi italiani e foto dell’epoca.

Per contattarci (rimuovi le parentesi antispam)

Jack Marchal : jack[@]fetishguitars.com
Stefano Aria : aria[@]fetishguitars.com